Schermata 2021-11-04 alle 16.56.54.png

Anais 

Tiozzo

Anais nasce a Barcellona nel 1961, eredita il talento artistico dal nonno, ottimo ritrattista e fotografo.

 

Frequenta il liceo Artistico Michelangelo di Como, la sua educazione artistica si completa successivamente con la frequentazione assidua dell’ atelier del noto ed istrionico pittore impressionista Cipriano D’Agostini dal quale assimilerà la capacità espressiva e cromatica di immediatezza.

 

Successivamente seguirà la scuola Castellini di Como apprendendo la tecnica dell’affresco che la porterà ad eseguire numerosi murales e dipinti d’interni.

Nel 2003 si trasferisce ad Albenga, conosce lo scultore Flavio Furlani, visita il suo atelier ed è quasi una folgorazione, un’ attrazione magnetica per la scultura, inizia così a frequentare assiduamente il suo laboratorio , nascono le sue prime sculture in gesso che non sente comunque la sua materia,si avvicina così all’argilla e nasce un connubio indissolubile con questa materia che ci riporta alle nostre origini e ad impatto ambientale zero.

nel 2013 nasce il suo atelier nel centro storico di Albenga che gestisce fino al 2019 quando inizia a collaborare con la galleria Inarte di Alassio. Dal 2021 entra nel time di Artemy e gestisce autonomamente la sua arte.