unnamed.jpg

Nude Rivelazioni

Mostra incentrata sul corpo femminile e non solo.

 

I dipinti dei nudi femminili, ci immergeranno nel mondo del colore.

 Pennellate, forme e ricordi di Rudy Mascheretti, che toccano l’anima, ispirato come sempre dalla luce caravaggesca, grandi tele di nudi con corpi poco statici e dinamici.

 

Saranno esposti dipinti ad olio, in particolare l’Opera creata sul tema contemporaneo della Guerra in Ucraina, che coinvolge tutti noi e che ha toccato la sensibilità artistica di Rudy Mascheretti, lanciando un messaggio sociale, dal titolo “War Explosions” olio su tela 100x70.

 

Prossimamente il quadro, verrà devoluto dall’artista all’Associazione “Donare un Sorriso”, (obiettivo, quello di esprimere la propria solidarietà alle popolazioni più sfavorite del mondo, mediante un impegno concreto e continuativo) .

Opera particolarmente sentita dall’artista, un dipinto con una forte componente emotiva, capace di rendere a pieno l’emozione e la sofferenza dei volti raffigurati, trasportando il visitatore in una dimensione profonda di sofferenza. Quasi a calarsi emotivamente nel vissuto dei ragazzini raffigurati.

unnamed-3.jpg

Opera in copertina dal titolo “Estasi” 2022 Olio su tela 150x150

unnamed-2.jpg

Opera donata all’associazione benefica ligure “Donare un sorriso” Questo quadro è contro le guerre di tutti i paesi e di tutti i tempi che hanno traumatizzato a vita i bambini innocenti.